Alla Masseria La Tana a Rancate.

Si è svolto venerdì 10 settembre 2021, nella suggestiva cornice della Masseria La Tana a Rancate, l’incontro organizzato dall’Associazione Acquedotti Ticinesi (AAT) con i propri associati, per celebrare la consegna delle nomine quali soci onorari di due rappresentanti uscenti dal comitato: il Dr. Marco Jermini, già direttore del Laboratorio cantonale, e l’Ing. Mauro Suà, direttore AMB e rappresentante per vent’anni della Società Svizzera dell’Industria del Gas e delle Acque (SSIGA). La serata è stata inoltre fortemente voluta dal comitato per riunirsi con i soci in un ambiente conviviale, in quanto sia nel 2020 che nel 2021 le annuali Assemblee generali si sono purtroppo dovute tenere solo in formato virtuale a causa della situazione pandemica.
Galleria di foto della serata
Link esterno
Programma della serata
FILE pdf 154 KB


L’ing. Maurizio Barro (Presidente AAT) e il Dr. Marco Jermini (socio onorario). L’ing. Mauro Suà, pure socio onorario, è assente.

Sostegno alla formazione SSIGA

L’AAT sostiene la formazione proposta dalla SSIGA, ed in particolare il corso Fontaniere, svoltosi nel 2020. In occasione del ritrovo organizzato da AAT, in collaborazione con SSIGA sono stati pure consegnati i diplomi ai 16 nuovi fontanieri che hanno ottenuto l’attestato professionale federale. Con l’edizione del 2020 nella Svizzera italiana si è raggiunta la soglia di 80 fontanieri, tra cui la prima donna che ha ottenuto l’attestato in Ticino.


Da sinistra: Federica Zanni, Davide Roncelli, Raffaele Domeniconi (SSIGA, Responsabile succursale Svizzera italiana), Jan Riva, Raffaele Devittori, Michele Broggini (Vice-Presidente SSIGA), Alessandro Murgia, Luca Zanchi, Massimo Borromeo, Gianmario Genini, Francesco Barletta, Martin Treichler, Benoît Lienhard, Jonatan Guzman Carmona, Giacomo Fiscalini, Fikret Cömertpay (non presenti nella foto Claude Birrer e Mauro Fraccaroli).